Azalia dimenticata

Salve, prendo la pillola azalia da 3 anni... sabato notte ho avuto un rapporto completo e domenica mattina ho dimenticato di assumere la compressa... l ho presa poco fa insieme a quella di oggi... ci sono rischi?
potrebbe instaurarsi una gravidanza o i giorni a rischio sono solo quelli successivi alla dimenticanza?
È il caso che prenda la contraccezione d emergenza?
La pillola dimenticata era la 18 del blister
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ritardi di più di 12 ore possono ridurre l'effetto contraccettivo e in questi casi è consigliato usare un ulteriore metodo contraccettivo (preservativo) per i successivi 7 giorni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI