Pillola azalia

Buongiorno ho quasi 37 anni e da poco ho tolto la spirale nova t, quella non medicata.
Il ginecologo mi ha prescritto la pillola Azalia, con solo progestinico.
Io sono abbondantemente sovrappeso e ogni tanto ho la pressione un po' più alta del normale, soprattutto la minima, dall'ultimo prelievo ematico trigliceridi 236 (max 160) colesterolo tot.
197 (max 200) il resto tutto ok.
Potrei avere effetti collaterali come trombosi ecc.
?
Ho smesso di fumare da 3 anni e mezzo.
Mi è venuto il ciclo stamattina, sono un po' in pensiero e indecisa ad iniziarla, non vorrei peggiorare situazione di pressione e trigliceridi.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La minipillola Azalia nel suo caso va benissimo , in quanto vi è assenza degli effetti collaterali attribuiti alla componente estrogenica dei contraccettivi orali tradizionali, vantaggi per le donne oltre i 35 anni di età , vantaggi per donne con pregressi episodi trombotici, possibilità di impiego fino al momento della menopausa.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dott. Buona giornata