Settima pillola dimenticata

Buonasera,
ho dimenticato la settima pillola anticoncezionale Lerna, che ho assunto insieme all'ottava.
Avendo avuto un rapporto non protetto il giorno prima della dimenticanza, mi chiedevo quale fosse il rischio di gravidanza, ed eventualmente se devo utilizzare protezioni nei prossimi giorni.

Grazie
[#1]
Dr. Sebastiano Marino Ginecologo 11 2
dimenticare l'assunzione di una pillola potrebbe influenzare la capacita anticoncezionale ed esporre a delle perdite amatiche nei giorni seguenti. Nel suo caso, trattandosi della settima pillola non mi preoccuperei per il rapporto avuto il giorno prima. Per i giorni seguenti le precauzioni, anche se eccessivo, non guasterebbero

Dr. Sebastiano Marino