Dimenticanza cerotto evra

Buongiorno.

Sabato scorso mia moglie avrebbe dovuto mettere il primo cerotto evra dopo il ciclo ma per dimenticanza è stato messo il giorno dopo, domenica.

Abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto 6 giorni dopo aver messo il nuovo cerotto.

In questo caso (ritardo della sostituzione del 1 cerotto) quanto rischio c'è di una gravidanza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti sono avvenuti dopo sei giorni , non dovrebbero sorgere problemi.
Oltretutto non è possibile assumere contraccezione di emergenza per i termini ormai superati.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Blasi per il consulto.
Le posso chiedere cosa intende per "Oltretutto non è possibile assumere contraccezione di emergenza per i termini ormai superati" ?
Le ho chiesto il consulto precedente perché dal bugiardino di Evra mi è parso di capire che la dimenticanza del primo cerotto dopo il ciclo è quello più rischioso.
Può contribuire alla non-gravidanza il fatto che mia moglie assume Evra già da diversi anni?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa che non si può ricorrere alla contraccezione di emergenza perchè "fuori tempo massimo"