Sto prendendo cexidal gocce auricolari per male all orecchio. interferisce con pillola gestodiol

Ho dolore all orecchio sinistro e da oggi ho iniziato la cura con le gocce auricolari Cexidal.
Premetto che da anni uso la pillola Gestodiol da 20 mcg.

Queste gocce possono influenzare la pillola?

Grazie e buona sera.

Visto che non ho nulla fa aggiungere faccio a tutti tanti auguri di Buon Natale e buon anno nuovo.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora i farmaci topici e tutto quello che non viene assunto per bocca o per via iniettiva non interferisce con il potere contraccettivo della pillola. Tranquilla

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni