Ciclo in ritardo di 6 giorni ma nessun sintomo può succedere?

Buongiorno ho una domanda da chiedervi.
ho un ritardo di 6 giorni di solito il mio ciclo è sempre irregolare non è mai puntuale però mi venivano i sintomi tipo il seno gonfio oppure male alle ovaie invece ultimamente sono due mesi che il seno non mi fa più male e non mi si gonfia tantissimo ultimamente sono molto leggeri come i sintomi come se non li avessi neanche è normale io chiedo?
Cioè posso avere il ciclo senza sintomi?
Mi può arrivare il ciclo senza sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno, i cicli irregolari sottendono una produzione ormonale non costante per ogni ciclo, spesso con assenza di ovulazione. La sintomatologia premestruale non è comunque tassativa e la sua assenza non è sufficiente, da sola, a far sospettare eventuali problematiche. Nel suo caso, comunque, una valutazione ginecologica endocrinologica è opportuna. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna