Tampax tenuto 16 ore, problemi?

Buongiorno,
Ieri a seguito di una giornata molto pesante mi sono accorta di avere indossato lo stesso tampone interno per ben 16 ore.
Non essendomi mai successo perché molto attenta, non so se devo semplicemente prenderla come una lezione oppure contattare il medico.

6-7 anni fa a seguito di un tampone vaginale, mi era stato trovato lo Stafilococco Aureo, ma mi era anche stato detto che era una condizione normalissima.

Specifico però che non ho nessun sintomo e che per precauzione ho anche misurato la febbre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe (uso il condizionale ) insorgere una vaginite da batteri anaerobi , e in questi casi consiglio sempre l'uso di antisettici vaginali come prevenzione .
La sintomatologia è comune a molte vaginiti , deve valutare attentamente le secrezioni vaginali e la presenza di irritazione , prurito , secrezioni vaginali maleodoranti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI