Patologia?

salve, oggi è il secondo giorno che ho prurito alle labbra e forse anche all entrata della vagina, però solo al tatto, c’è se strofino la parte mi inizia a far prurito e se strofino troppo, quando urino un po’ brucia.
inoltre ho paura di essere incinta perché ho avuto un rapporto il 19/12/20 e il preservativo si è rotto però all interno c era solo liquido pre eiaculatorio.
ho le mestruazioni regolari ogni 30 giorni, l ultimo ciclo è stato il 9/12/20, il periodo fertile dovrebbe essere stato il 24/12/20 credo; il 9/1/21 dovrebbe arrivarmi il ciclo.
potrebbe essere un sintomo di inizio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutta la sintomatologia descritta non è caratteristica di una gravidanza .
Potrebbe trattarsi di una vulvo-vaginite oppure di una vulvite irritativa allergica da contatto .
Deve attendere un ritardo mestruale ed effettuare un test di gravidanza , se ha il sospetto di una gravidanza indesiderata.
SALUTI e buon 2021

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. mi ha tranquillizza sulla non gravidanza, ma per quando riguarda le due possibili disturbi quali sono le cure ? buon 2021 anche a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo prescrivere terapia , senza una diagnosi certa , potremmo procurare danni .
Saluti