Crescita beta corretta?

Buongiorno,
Avrei una domanda da porre alla vostra attenzione.
Sono una ragazza di 28 anni, incinta dopo 3 icsi, per problemi maschili.
Al momento mi trovo all inizio della 5a settimana.
Il 28 dicembre ho effettuato al 12 post transfer, come da indicazione del centro le beta che erano 339.
Il centro ha detto che erano un bel numero e di ripeterle il 31 dicembre quindi dopo tre giorni.
Le beta erano 780.
Il centro ha detto che andavano bene e che non serviva più ripeterle e di prenotare direttamente l eco dalla mia ginecologa.
Arrivo però da una gravidanza biochimica di luglio e sto vivendo questi momenti con grande ansia.
Nonostante mi abbiano detto che vanno bene, vorrei una conferma da voi.
L incremento va bene?

Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori di beta hCG aumentano progressivamente nel circolo materno nelle prime 8-10 settimane di gravidanza per poi diminuire e stabilizzarsi per tutto il resto della gestazione.
La concentrazione della beta hCG raddoppia ogni due giorni e presenta un picco 60-70 giorni dopo la fecondazione, quindi diminuisce per rimanere stabile per il resto della gestazione.
Quindi i valori che ha riferito sembrano rispettare questo andamento.
Potrebbe ripetere un altro dosaggio
In bocca al lupo
BUON 2021

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto mille grazie per la risposta! Ma é vero che le beta devono necessariamente raddoppiare ogni 48 ore o vale la regola dei due-tre giorni per il raddoppio???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho scritto da i due ai tre giorni eseguito sempre presso lo stesso laboratorio per uniformare i KIT di laboratorio.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, avevo letto dalla precedente risposta avesse scritto ogni due giorni.
Mentre avevo letto potesse avvenire entro 48-72 ore senza voler dire che fossero troppo lente.