Uovo chiaro?

Buonasera ho avuto l'ulimo ciclo il 15 ottobre mentre il concepimento è stato il 10 novembre.

L'11 dicembre ed il 22 dicembre ho fatto eco ma c'era solo camera gestazionale e sacco vitellino.

Il Ginecologo ha refertato che si tratta di uovo chiaro/vuoto e che le misure della camera coincidevano con 6+6... Entro 15 GG ha affermato che mi verrà un ciclo abbondante che conferma l'interruzione della gravidanza.

Le ultime beta HCG erano a 36800 mentre una settimana prima erano a 27600.

Secondo lei è così?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., mi spiace confermarle che purtroppo, dai dati che riferisce non si può che dar ragione al suo ginecologo. La gravidanza progredisce di settimana in settimana con dati laboratoristici ed ecografici standard. La beta HCG raddoppia nel giro di 2-3 giorni, a 4 settimane all’ ecografia può comparire una piccola camera gestazionale, a 5 la camera cresce e compare il sacco vitellino, a 6 compare un embrione di circa 3 mm con l’attività cardiaca. Talvolta, se l’ ovulazione è tardiva il primo reperto ecografico compare in ritardo, ma i successivi devono seguire l’ ordine cronologico suddetto, altrimenti la gravidanza è interrotta e siamo in presenza purtroppo di un’ aborto interno. Se l’ aborto è nelle prime settimane, l’ utero lo può espellere con facilità attraverso una perdita ematica similmestruale, senza necessità di intervento medico o chirurgico. Bisognerà poi fare un’ ecografia di controllo. Le faccio tanti auguri per la prossima gravidanza, cordiali saluti.