Presunta gravidanza uovo bianco

Buonasera.
Volevo chiedere un consulto per non farmi false illusioni.
Ho 41 anni e negli ultimi 5 anni ho avuto 4 aborti tutti in situazioni diverse (2 gravidanze si sono interrotte quasi subito, 1 ero quasi di 3 mesi ma non batteva più il cuoricino del piccolo ed 1 gravidanza dell uovo bianco).
Purtroppo non ho figli.
Sono nuovamente incinta.
L’ultimo giorno del ciclo e’ stato il 20 novembre 2020.
Ho cicli irregolari avvolte tra un ciclo e l’altro passano anche 38-45 giorni.
Ieri (14 gennaio 2021) ho fatto la prima ecografia e si vede la camera gestazionale di 24 mm e sacco vitellino.
Tutto perfetto ma purtroppo non si vede l’embrione.
Mercoledì 13 ho fatto il bhcg ed il valore è 26620.
La dott Mi ha detto di ripetere l ecografia e le beta tra 8 giorni.
Devo aspettarmi nuovamente un’altra brutta notizia?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa del sacco vitellino e la quantità di beta HCG fanno ben sperare (non voglio crearle illusioni ) , condivido la programmazione dell'ecografia a 8 giorno, le beta-HCG le ripeterei (presso lo stesso laboratorio ) ogni 2/3 giorni per valutare l'incremento fisiologico .
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Oggi ho rifatto il beta dopo 8 giorni e da 26620 è salito a 31669. Si tratta di un aborto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto la parola spetta all'ecografia
[#4]
dopo
Utente
Ma è quasi sicuro un aborto vero? Mi dica la verità . Se così fosse , dopo 5 aborti, vorrei sapere cosa c’è che non va. Ho fatto tutti gli esami ( trombofilia, etc etc) e tutti i ginecologi dove sono andata mi dicono che va bene e che è la natura che fa il suo decorso . Ma secondo lei dovrei andare da un genetista?