Ho preso sonirem in gravidanza??

Buongiorno
Sono alla 12ema settimana di gravidanza, prima di rimanere incinta prendevo sonirem tutti i giorni, poi lo ho scalato velocemente, ma quando ci sono giorni in cui non riesco a dormire per via della forte ansia lo prendo occasionalmente, so che è sbagliato ma non so cosa davvero cosa fare, mi sento colpevole nei confronti del mio bambino
Ora mi chiedo se prenderlo occasionalmente (non alti dosaggi) può fare male al bambino?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Primariamente esistono anche altri prodotti utilizzabili in gravidanza.

Il problema però è anche legato ai suoi disturbi che non sono curati in modo appropriato per cui tende a peggiorare.

È utile che abbia un riferimento durante tutto il corso della gravidanza ed anche dopo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi prenderlo occasionalmente non fa male al bambino?
Infatti ora cercherò di risolvere il tutto dal mio dottore di base
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve risolvere tutto con uno psichiatra che la segua in modo preciso.
[#4]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
L' assunzione dei farmaci in gravidanza è sempre sottoposta ad una delicata valutazione costi benefici. Vedo dall0 anamnesi che lei ha in passato sofferto di disturbi ansiosi quindi sono d' accordo con il collega: dovrebbe far valutare da uno specialista la sua situazione "in toto" non solo per quanto riguarda l' uso del sonirem. per la sua insonnia. Il sonirem è un ottimo ipnotico ma potrebbero esserci farmaci più sperimentati anche in gravidanza che potrebbero fare al suo caso.

Dr Giovanni Portuesi

[#5]
dopo
Utente
Lo so ma per il momento mi trovo all’estero, sono bloccata fino a febbraio quindi non posso fare nulla al momento , appena rientrerò in Italia cercherò di risolvere il tutto, però ora panico e mi sento colpevole nei confronti del bambino che aspetto, quindi vi richiedo se prendere il sonirem occasionalmente può portare danni al bambino
Ora cercherò di smettere non voglio nemmeno più prenderli occasionalmente
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche dove si trova può fare riferimento ad uno specialista.
[#7]
dopo
Utente
Siamo nel weekend quindi al momento non posso accedere a nessuno, però vi chiedo di nuovo se tutto ciò porta danni al feto o no? Per favore rispondetemi la vostra opinione sono disperata
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nessuna rassicurazione è utile per considerare che questi sintomi sono ansiosi.

Sa benissimo che non ha provocato nulla ma deve per forza chiederlo perché il suo disturbo sta peggiorando, e trova anche il modo di non farsi visitare in tutto questo tempo, come è chiaro dalle sue richieste.

Già ha ricevuto risposta in merito nel corso delle richieste precedenti ma è evidente che non può farne a meno.