Intervento circoncisione

Buonasera.

Sono un ragazzo di 28 anni, mi sono registrato poco fa.

Settimana scorsa sono andato a fare una visita dall'urologo, dopo che qualche giorno prima mi si era gonfiato il glande dopo un rapporto.

Mi ha riscontrato una fimosi e detto che devo operarmi.

Siccome i tempi, causa covid, sono molto lunghi stavo pensando di anticipare andando privatamente.

Il discorso è questo: ho molta paura dell'intervento.
Sia per l'anestesia, sia per le medicazioni, mi preoccupa molto il discorso sensibilità.

Leggendo alcune esperienze sul web molti dicono che è un intervento banale e che nonostante prima dell'intervento si ponevano le mie stesse domande, se tornassero indietro lo farebbero addirittura prima.

Mio fratello qualche anno fa è stato operato e la sua esperienza non è stata molto positiva, soprattutto durante l'anestesia.
Forse sono condizionato anche per questo.

Detto ciò, mi rendo conto che dovrò avere il coraggio di fare questa cosa e di affrontare la situazione, anche perché in passato ho avuto problemi di candida e durante i rapporti ogni tanto sento fastidio.
Riesco a scoprirlo pochino.
Mai fino alla fine.
Per adesso mi hanno prescritto Placentex per 1 mese (per lo scorrimento del pene).
Mi sembra leggermente meglio rispetto a due settimane fa, però... è un posticipare il problema secondo me.

Qualcuno è così gentile da raccontare la propria esperienza?

È doloroso?
Sono paure esagerate?

Quanto avete impiegato per riprendere l'attività lavorativa?

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste e di felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
car lettore
ognuno vive l'intervento di circoncisione a modo suo !!!
intervento semplice, in anestesia locale, ambulatoriale, non dolore, necessità di medicazioni locali da parte dell'interessato per alcuni giorni, un paio di controlli medici postoperatori, rapporti dopo 4 settimane
Niente di spaventoso
qualche volta possono avvenire delle complicanze sempre facilmente gestibili
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
La ringrazio per la sua risposta, molto gentile.
Quindi non devo preoccuparmi? L'anestesia non è dolorosa? Sono preoccupato anche per la sensibilità del glande, quando riuscirò a mettere tranquillamente boxer e pantaloni?
Il recupero solitamente entro quanto avviene? Al lavoro si può tornare dopo 7 giorni? Ho letto che dopo l'intervento bisogna stare a riposo per almeno 3 giorni.

Grazie ancora per le sue risposte dott. Pozza.

Un caro saluto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.
Vorrei gentilmente una risposta alle mie ultime domande.
Sono molto agitato per l'intervento che dovrò fare, e mi chiedo se la mia agitazione è da considerarsi esagerata oppure no.

Colgo l'occasione per augurare allo staff un felice anno nuovo.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
stia tranquillo
buon anno
[#5]
dopo
Utente
Buonasera.
Oggi sono andato dall'urologo e abbiamo parlato dell'operazione.
Mi è stato detto che durante l'operazione verrò sedato e che praticamente non sentirò nulla. E lui potrà lavorare tranquillamente.
È davvero così? Che non mi accorgo di niente o quasi?

Un saluto ..