Rapporto sessuale 20 giorni dopo post intervento post circoncisione

Salve ho 24 anni, il 25 gennaio ho subito un intervento di circoncisione... dato che sento l’esigenza di avere un rapporto è possibile per il 14 febbraio (San Valentino) avere un rapporto sessuale usando preservativo e gel lubrificante?
Cosa si rischia?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Personalmente in chi io opero raccomando un mese di attesa dalla data dell'intervento... Festeggiamenti alternativi per il 14?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Poteva essere più gentile e simpatico comunque nella risposta.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi scuso se ho urtato la sua sensibilità, non era mia intenzione. Me ne dispiace.
[#4]
dopo
Utente
Non si preoccupi, sono veramente affranto perché mi sta condizionando psicologicamente questa cosa perché non posso sfogarmi e sto veramente male, mi genera sbalzi d’umore, la ferita è cicatrizzata ormai a distanza di 15 giorni, ci sono solo i salsicciotti tra un punto e l’altro... unica cosa che mi impedisce di fare certe cose sono i punti che non si sono staccati minimamente. Mi creano molto fastidio perché mi pungono tanto e vorrei toglierli io. Se non ci fossero quelli riuscirei a sfogarmi penso.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Capisco; anche però se la linea di sutura è cicatrizzata è in effetti utile che si consolidi ancora per 1-2 settimane. I normali punti riassorbibili, in base allo spessore, cadono dopo circa 2-3 settimane. Tra una settimana se non sono caduti spontaneamente può provare gentilmente a trazionarli, e vedere se si staccano agevolmente.

Cordialmente,
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la professionalità, i punti riassorbibili sono i vicryl rapid 0.4.... quindi mi consiglia di star fermo ancora per quanto?
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
I punti sono quelli che utilizzo anche io, per cui le confermo quanto le ho scritto precedentemente. In particolare consiglierei di stare fermo almeno un'altra settimana ed avere le prime attività sessuali con preservativo, per distribuire la frizione della penetrazione lungo tutta l'asta, proteggendo la linea di sutura.
[#8]
dopo
Utente
Ottimo dottore! Grazie... quindi sabato proverò sicuramente con preservativo e gel sul preservativo sperando che si stacchino i punti!
Grazie mille!
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ci faccia poi sapere, se crede!
[#10]
dopo
Utente
Certamente! La sua fiducia mi piace parecchio, purtroppo ho troppa riserva... essere fidanzato non aiuta di certo... fossi stato single non avrei avuto questi sbalzi ormonali.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, venerdì scorso ho provato ad infilare il preservativo ed ha iniziato a sanguinare un sacco nella zona del frenulo, allora ho deciso di riprovarci domenica e lunedì ed è andato tutto benissimo, unica cosa è che dopo venerdì i due lembi di epitelio sono rimasti separati, chiedo se si rimarginerà comunque?