Come curare correttamente la circoncisione?

Buongiorno, sono stato operato per fimosi e frenulo breve.

Tornato a casa sto seguendo le indicazioni del medico e sto pulendo la ferita usando il betadine liquido e tamponando la sutura con la garza per poi metterne un altro po' di betadine e avvolgere in nuova garza (questo per 3 volte al giorno).

Questo modo è corretto?
Perché leggendo ho visto che molti usano l'acqua ossigenata per pulire.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni post-chirurgiche ricevute, se dubbi bene risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/