Informazioni intervento circoncisione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni.

Nella mattinata di ieri ho ricevuto un intervento di circoncisione per un problema di fimosi serrata.

L'intervento è andato bene, ma avrei alcune richieste da fare.

1.
In questo momento il pene risulta (da ieri nel tardo pomeriggio) ritratto e leggermente gonfio (il glande è in corretto stato).
È normale?

2.
In questo stato le medicazioni sono difficoltose da fare in quanto le garze con connettivina tengono poco, e il pene non riesce a stare nella posizione "sulla pancia".
C'è qualche metodo specifico per medicarlo a dovere?

3.
Dovute al fatto delle garze che restano leggermente appiccicate alla pelle, se tengo il pene nelle mutande quando lo si sfila per orinare resta quasi appiccicato al tessuto.
È un problema?

Vi ringrazio anticipatamente
Grazie
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona sera,
mi sembra piu'semplice puntualizzare le osservazioni piu'importanti:
_Appena dopo l'intervento il pene puo'essere leggermente gonfio ma non eccessivamente e soprattutto non vi devono essere anelli di prepuzio che stringono e la cute del prepuzio deve scivolare con facilita' sull'asta del pene.
_Il glande deve avere un normale aspetto roseo di buona vascolarizzazione e cosi' pure gli altri tessuti
_Il pene deve stare il piu' possibile contro l'addome,lo si puo' fermare con una striscia di cerotto di carta:cerotto bianco anallergico.
_Le garze con connettivina vanno protette appoggiandovi sopra una garza normale cosi' non si appiccicano alla biancheria.
_Se qualche situazione non la convince e'importante contattare l'operatore senza problemi.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana