Garde grasse dopo circoncisione

Gentilissimi Dottori,

7 gg sono stato circonciso.
Il controllo è stato effettuato oggi da un'infermiera (cosa, credo, poco rituale)

La quale mi ha sconsigliato l'uso di garde grasse dopo 7 gg per non ritardare la guarigione

Vi risulta?
Grazie e buon proseguimento
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Buongiorno,
dopo 7 giorni la ferita dovrebbe essere in una fase avanzata di guarigione e pertanto le garze grasse iniziano a essere inutili.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Posso chiderLe se, ai fini della guarigione, ritiene la ventralizzazione del pene nella biancheria preferibile alla nudità?
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Si, meglio tenere il pene sollevato dentro degli slip o boxer aderenti per favorire la scomparsa di edema che può esserci dopo l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore