Gonfiore post circoncisione

Buon giorno, operato 5 giorni fa per fimosi serrata e seguito alla lettera le indicazioni per la medicazione con sostituzione del bendaggio più volte al giorno con applicazione di crema antibiotica due volte al giorno.
Tengo il tutto rivolto verso l'alto con slip elastici.
So o a completo riposo.
Da ieri anche pulizia con garze e soluzione fisiologica.
Noto ancora sanguinamento nella zona della cicatrice ma soprattutto mi preoccupa il fatto che il glande risulta gonfio e alla sua base, nella parte superiore, è presente un rigonfiamento viola che impedisce alla pelle di scorrere.
Il glande ha un colore giallastro.
Quando tolgo, la fasciatura ha un colore giallastro.
Si tratta di pus o altro?
Non capisco se è tutto normale o se devo fare qualcosa per migliorare la situazione.
Visivamente la situazione è decisamente disastrosa.
Non mi hanno prescritto alcuna visita di controllo, come se fosse scontato che tutto debba andare bene.
Vedo post in cui dopo una settimana le cose dovrebbero andare decisamente meglio.
Posso inviare una foto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembrerebbe nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche post-chirurgiche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/