Post circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che ha subito un intervento di circoncisione parziale (cosi almeno mi sembra di vedere) 20 giorni fa.

Premesso che avevo una fimosi molto serrata, i primi giorni avevo il pene gonfio e la pelle che anche a riposo copriva per metà il glande.

Al momento la pelle ancora ricopre il glande per metà a riposo, non ho difficoltà scorprilo ma ho notato che durante l erezione il glande non rimane del tutto scoperto ma devo un po tirare manualmente giú la pelle per far si che questo accada.

É normale questa cosa?
Non sarà che hanno accorciato un po' poco?

Per il resto sensibilitá quasi sparita (ma solo nella parte che rimane scoperta del glande), non ho particolari difficoltà a scoprire il glande e i punti sono già andati via tutti.

Grazie della vostra disponibilitá
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che dal suo racconto tutto rientra nella norma infatti probabilmente l'intervento è stato eseguito lasciando parte del prepuzio che quindi avvolge il glande parzialmente.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Questo non creerà problemi o ricadute in futuro e bisogno di un nuovo intervento?
Poi sto notando che ancora quando faccio uscire il glande completamente esce un po' di siero (liquido bianco).
È normale?
Non so se per causa Covid ma non mi è stata programmata una nuova visita di controllo, crede sia il caso di sollecitarne una?

Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

1) direi di no è semplicemente una tecnica che lascia più prepuzio a disposizione.

2) rientra anche questo nel decorso post intervento, basta tenerlo disinfettato.

3) se tutto procede nella norma non servono controlli eventualmente può consultarsi con il suo medico.

Ancora cordialità