Ciclo mestruale assente da 6 anni

Salve, sono una ragazza di 23 anni, vi do un'inquadratura della mia situazione clinica:
Menarca a 7 anni, curato con gonapeptil in siringhe, curata presso ospedale San Raffaele di Milano, mi hanno stoppato con ormoni maschili la crescita precoce, definita dal medico: pubertà precoce.
A circa 13 anni sono arrivate le "prime" mestruazioni, irregolari sin da piccola, molto abbondanti e molto molto dolorose.
All'età di 18 anni (proprio la sera in cui ho compiuto il diciottesimo anno di età) ho avuto il mio primo rapporto sessuale (protetto con preservativo).
Da lì, le mestruazioni successive non si sono mai più fatte vedere sino ad oggi, gennaio 2020.
Ho fatto test ematochimici, esami mirati ormonali (l'ultimo un mese fa) per vedere la tiroide (che funziona perfettamente), ecografie transvaginali per vedere se avevo l'ovaio policistico, ma nulla, i medici non hanno riscontrato niente.
Soffro di disturbo dell'alimentazione, più precisamente di Bulimia, e sono in cura all'ospedale San Paolo di Milano, peso molto (93 kg x 150 cm di altezza), ho avuto, nei passati 6 anni, pochissimi episodi di spotting, l'ultimo due mesi fa, durato mezza giornata, con dolori addominali, pelvici e renali immondi, le perdite erano rosa chiaro.
Alterno periodi di assoluta libido, a periodi in cui non mi va di fare niente.
Ho anche molta peluria, soprattutto barba, che tolgo ogni giorno tramite rasoio (ho la pelle troppo delicata per la ceretta, ho utilizzato la ceretta per un anno circa, ma mi scoppiavano le vene del collo).
Potete darmi una mano?
Ne risente la mia salute, la mia vita psicologica, la mia autostima e tutto il resto...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei tanto aiutarla , ma è molto difficile aiutarla con una sola risposta.
Importante eseguire una RMN del cranio ( particolare sella turcica )! Ed una RMN DELL E LOGGE SURRENALI..
.valutata la funzione ovarica con test di stimolazione una serie di dosaggi ormonali, con curva insulinemica .
Chiaramente non conosco gli esami a cui si è sottoposta , per poter avere dei punti di partenza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta innanzitutto, oggi, se vuole, provvederò ad elencarle i vari esami che mi erano stati proposti che devo ancora fare, e quelli già fatti.