Contraccettivi

Buongiorno, il 14 gennaio partiró per il viaggio di nozze giorno in cui purtroppo mi arriverà il ciclo quindi ho pensato il 14 dicembre di assumere l’anticoncezionale...l’unico problema è che ho fatto una serie di esami del sangue per essere tranquilla che sia tutto ok ma i risultati li riceverò il 13 dicembre... se dovessi prendere la pillola il 15 dicembre cosa succede?
Perché purtroppo il mio ginecologo il 13 non può visitarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , la pillola si può assumere entro il quinto giorno del flusso mestruale , e in questi casi l'effetto contraccettivo parte in ritardo soltanto nel primo blister.
In una donna di 27 anni , senza problemi di altro genere , cioè di malattie trombofiliche familiari , non necessita di particolari esami di laboratorio.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI