Conservazione nuvaring

Buonasera,
Ho acquistato nuvaring ieri e l’ho tenuto per circa 4 ore a temperatura ambiente (non superiore a 30 gradi) e poi per sbaglio è stato messo in frigorifero dove rimarrà fino a stasera.

Lo sbalzo termico potrebbe averlo danneggiato?

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema non si preoccupi !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un dubbio legittimo perché l’anello in farmacia viene conservato in frigorifero tra i 2 e gli 8 C e spesso è lo stesso farmacista a consigliare di conservarlo in frigo.
In realtà una volta acquistato l’anello può essere conservato fino a 4 mesi, o comunque entro la data di scadenza, a una temperatura non superiore ai 30 C.
Il frigo non ti servirà.
SALUTI