Perdite vaginali insolite

Ho delle perdite vaginali maleodoranti (simil ciclo) di colore roseo (quindi con del sangue) che sono iniziate i primi di dicembre (lontane dalle mestruazioni precedenti e successive, che dovrebbero essere il 17 dicembre).
Non provo prurito o irritazione, solo queste perdite mai avute prima (di solito ho solo perdite biancastre nei giorni precedenti al ciclo).
Noto in questi giorni stanchezza, debilitazione e basso torno dell’umore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del periodo perì ovulatorio, a volte in alcune donne l'ovulazione è accompagnata da spotting , dolori pelvici e stato di malessere .
Naturalmente questa è una ipotesi diagnostica da confermare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che non era mai accaduto prima e recentemente ho avuto rapporto non protetto. Mi consiglia un controllo ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo un controllo risulterà utile, io ho fatto soltanto supposizioni