Non ho possibilità di andare da un ginecologo,chiedo consulto per irritazione alla vagina

Ho avuto il mycoplasma urogenitale, dopo un anno quasi due sono riuscita a sconfiggerlo, per lo meno a quanto ha detto l ultimo tampone, al mio partner è stata prescritta una cura più lunga, a breve farà il tampone e scopriremo se anche lui l ha passato; ci siamo limitati ad avere rapporti sessuali protteti, ma l'ultimo rapporto è stato un po' strano, dopo un po' sentivo la vagina addolorata, ho pensato fosse per lo sfregamento continuo del presevativo... ho dovuto interrompere perché sentivo troppo dolore e ora il mio ingresso della vagina è arrossato e a volte provo anche un po' di bruciore, ad esempio quando mi lavo con il detergente micostop (infatti mi chiedo anche se brucia perché sta agendo oppure non è per niente normale) volevo chiedere se è una normale irritazione da preservativo e che quindi usando micostop potrebbe passare oppure se è opportuno fare una cura di ovuli vaginali... O se devo preoccuparmi e non è una semplice irritazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione vaginale (VAGINITE ) associata ad una irritazione della vulva (genitali esterni ) cioè una vulvite irritativa.
Le cause bisogna identificarle : Candida, trichomonas, Coli, Gardnerella vaginalis. ect...
Impossibile consigliarle una terapia senza una diagnosi certa , le procurerei soltanto danni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI