Pap test lsil comprendente hpv/displasia lieve/cin1?

Buongiorno, ho 25 anni, dopo Pap test risulta: CATEGORIA GENERALE: LSIL comprendente HPV/displasia lieve/CIN1

RICERCA HPV NEGATIVA

VIROLOGIA: ricerca papilloma ad alto rischio su thin prep: Hpv genotipo 16 negativo, Hpv genotipo 18 negativo, altri genotipi alto rischio Negativo

Chiamata per una colposcopia: giunzione squamo colonnare esocervicale, colpite’, ANTZ grado 2 epitelio bianco ispessito.

Ora aspetto l’esito della biopsia esocervice ore 6, la ginecologa mi ha spiegato che io in passato sono venuta a contatto con il virus, che il mio corpo ha eliminato (?) , non capisco se quindi sono negativa ora al papilloma ma ho queste lesioni, o se risulto ancora positiva.

Mi arriverà l’esito tra 1 mese e mezzo e verrò richiamata per il Pap test+colposcopia tra un anno.
Sono un po’ in dubbio sul tutto perché le spiegazioni non sono state molto chiare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Noto delle discordanze nell'esito degli esami , in quanto la L-SIL comporta la presenza dell'infezione da HPV, che mi riferisce essere assente.
Quindi l'esame colposcopico potrebbe essere stato sovrastimato, oppure l'HPV TEST non adeguato.
Non ho i criteri per stabilire dove è presente l'intoppo.
Comunque sussiste una discordanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Infatti, per questo ho chiesto delucidazioni, che significa che il mio corpo l’ha eliminato? E poi lesioni di 2 grado in colposcopia?
Pensavo che il virus avesse lasciato traccia’ con queste lesioni, ma a quanto pare se sono presenti è presente anche il virus.

Io comunque le ho riscritto tutta la dicitura presente sui miei esami