Hpv, varicocele e infertilità

Salve
Volevo in informazione.
Partendo dal presupposto che io ho 25 anni e il mio compagno 40.
A lui più di 10 anni fa gli è stato detto di avere il varicocele, e che per concepire dovrebbe operarsi.
Io ho scoperto di avere HPV due ceppi a basso rischio ed uno a probabile alto rischio da poco più di un mese.
Inoltre ho le ovaie microcistiche e ciclo lungo, a volte anche di 40 giorni, ma il ginecologo non ha ritenuto opportuno darmi la pillola.
È stato l’unico uomo con cui ho avuto rapporti, quindi sta facendo anche lui degli esami per l’HPV.
È già un po’ che vorremmo una gravidanza, ma molti specialisti ci hanno detto che è praticamente quasi impossibile.
Vorrei un consulto: che probabilità c’è, tra La sua varicocele, mio HPV e probabilmente anche lui, e in particolare modo la sua età... che possibilità abbiamo di poter riuscire ad avere una gravidanza?
E inoltre, semmai dovesse essere possibile, c’è qualche rischio?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,per poter rispondere in maniera contingente,dovremmo conoscere il quadro seminale del suo compagno.Non e' detto che la presenza del varicocele riduca il potenziale di fertilita'.State cercando un figlio? In caso affermativo,da quanto tempo?

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it