Verruche genitali/papilloma virus

Buongiorno, circa due mesi fa sono stato operato per un problema riconducibile al virus del papilloma che mi ha causato delle verruche genitali asportate tramite elettrocoagulazione nella parte esterna del pene; da qualche giorno proprio sotto ad una delle zone operate al tatto internamente sento come una PARTE DURA che sfregando mi da fastidio, non vorrei fosse una recidiva anche se esternamente per ora vedo solo la cicatrice dell operazione, mi devo preoccupare oppure può essere una non corretta cicatrizzazione interna che ha bisogno di più mesi?
Se invece fosse una recidiva conviene essere rioperato oppure è sufficiente L uso della crema Aldara?
Grazie del riscontro in merito
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Normalmente dopo la bruciatura bisogna fare delle visite di controllo perché il tempo di incubazione può essere piuttosto lungo. Solo il medico in base alla visita può decidere di bruciare e poi eventualmente usare imiquimod per ridurre la possibilità di recidive. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott.ssa la ringrazio del riscontro, provvederò a richiedere una visita di controllo, nel frattempo ho iniziato la prima dose di Gardasil 9 e sto attendendo per fare la seconda, Cordiali Saluti