Morso del cane

Ho subito un morso del mio cane.
Non è uscito sangue e si è solo formato un coagolo di sangue (come se fosse accumulato solo all'interno della mano).
Praticamente si è formata una bolla di rigonfiamento (rossa-nerastra) per il sangue sotto la pelle.
Anche non essendoci stata fuoriscita di sangue, ci sono rischio infezioni?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
I morsi dei cani sono sempre pericolosi per la grande facilità di trasmettere infezioni, anche importanti a volte. Merita sempre il controllo dal medico ed una attenta disinfezione ed eventuale toilette chirurgica.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille. Lo terrò sotto controllo nei prossimi giorni aspettando che venga riassorbito il sangue. Come le dicevo non è uscito sangue all'esterno, ma solo all'interno ed è piccolo.