Test urinocoltura con antibiogramma risulta hpv?

Salve, oggi ho ricevuto i risultati del test con esito negativo fortunatamente, la mia ragazza è positiva al virus hpv gruppo p2.

Vorrei sapere ma io sono ok visto l'esito negativo?
Mi erano uscite 3 piccolissime (sembrano bollicine sul bianco nella parte centrale dove c'e la pelle) che ora stanno scomparendo.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se pure lei ha fatto un tampone per ricerca DNA dell'HPV e questo è risultato negativo può stare relativamente tranquillo; invece se fatta solo un'urinocoltura con relativo antibiogramma questa nulla ci dice dell'eventuale presenza di qualche ceppo di HPV.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr per la risposta, nel caso io comunque ho prenotato il vaccino per hpv, lei mi consiglia di fare un tampone uretrale germi patogeni? O alla fine se faccio il vaccino è inutile farlo?
Consideri dottore che la mia ragazza con tutti i test che ha fatto è uscito solo hpv.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per questo senta o risenta sempre in diretta il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.