Hpv paura per noi maschietti

Salve a tutte e scusate in anticipo della mia ignoranza.

vorrei chiedere consiglio a voi perchè non riesco a capire delle cose.

sto frequentando una ragazza con cui non ho avuto ancora rapporti sessuali ma mi ha confessato di avere avuto hpv e che é stata operata qualche anno fa per un principio di tumore.

non nego che da li ho cominciato ad avere dei dubbi, so che il virus praticamente lo abbiamo tutti, probabilmente anche io, ma lei ha avuto piú di un ceppo oericoloso.

lei dice che da un anno i test gli danno che é negativa, quindi non puó infettare giusto?

come dovremmo comportarci?
ai test risulta che non ha lesioni.

quello che non capisco é se una persona che lo ha diciamo "debellato" e un anno i test la danno come negativa poi continua ad essere infettiva sempre o solo se dovessero ripresentarsi le lesioni?

e se diventa cronico si é infettivi per tutta la vita o se il test da negativo non si puó infettare a meno di una recidiva)?

il ceppo 16 é pericoloso anche per l’uomo?

come ci dovremmo comportare per i rapporti orali?

naturalmente useremo il preservativo, ma quanto é rischioso per me?

si é infettivi solo quando si hanno lesioni e condilomi o anche in altri momenti?

grazie in anticipo per le risposte e scusate l'ignoranza ma si trova proprio poco su internet dal punto di vista di noi maschietti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ricerca del DNA virale dell'HPV è negativa, il problema dovrebbe essere risolto.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/