Assunzione di integratori in presenza di infezioni del liquido seminale

Gentili Dottori Buon pomeriggio,
ho letto che l'assunzione di integratori per il miglioramento dei parametri del liquido seminale (tipo Spergin Forte + Spergin Q10) in presenza di infezioni allo stesso, potrebbe addirittura peggiorare la situazione, e che sarebbe quindi opportuno prima debellare l'infezione mediante terapia antibiotica poi eventualmente iniziare l'assunzione degli integratori suddetti.
Avete riscontri al riguardo?
Grazie, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che lei riferisce è un’indicazione andrologica categorica: prima risolvere l’infezione, se di infezione si tratta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/