Irritazione vaginale da sfregamento

La mia ragazza presenta un'irritazione ai genitali esterni, per sfregamento.

Le zone delle ninfe vicino al clitoride e la zona vicino all'imene sono molto arrosate, leggermente lucide e doloranti.
Vorrei chiedere gentilmente quali possibili rimedi fosse possibile impiegare per apportare un miglioramento alla situazione e soprattutto evitare l'insorgere di un'infiammazione (sempre che la zona non sia già infiammata).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sospetto è quello di una VULVITE IRRITATIVA , ma questo sospetto va confermato , prima di prescrivere una terapia mirata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI