Devo preoccuparmi?

E la prima volta che prendo anticoncezionali, sto prendendo Zoelly e ieri ho finito il primo blister cioè ho presso la ultima pillola gialla è ancora non mi arriva il ciclo, devo preoccuparmi??
?
Comincio il nuovo blister anche se non me arriva il ciclo??
Quando prendo le pillole gialle sono protetta?
?
Ciò e posso avere dei rapporti sessuali senza protezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola ZOELY (come per tutte le pillole ) se il primo blister viene iniziato dal primo giorno del flusso mestruale , la copertura contraccettiva è immediata , ed è presente anche durante l'assunzione delle pillole placebo (gialle) .
Se ha assunto le pillole in modo corretto , non deve preoccuparsi dell'assenza del flusso mestruale , assuma regolarmente il blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI