Posso essere incinta?

Salve, ho 21 anni e 4 giorni fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo in piena fase di ovulazione.
Tuttavia abbiamo praticato petting (lui non aveva eiaculato, ma alternava tra il toccare me e il toccare sè stesso) e abbiamo sbagliato taglia dei preservativi che non si sono mai sfilati completamente ma si sollevavano fino alla metà del pene, quindi gli ho chiesto di eiaculare fuori.

Da ieri avverto i sintomi tipici delle mestruazioni (in particolare gonfiore, mal di schiena e crampi al basso ventre) ma queste non mi devono venire prima di 10 giorni e questi dolori non si sono mai presentati con tanto anticipo in passato.
È possibile che siano sintomi di una gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal suo partner dal primo momento del rapporto vaginale e alla fine del rapporto è stato effettuato un controllo della integrità dello stesso , non si corre nessun rischio di gravidanza indesiderata .
Se ciò non è avvenuto , il tutto equivale ad un "coito interrotto " con i suoi rischi legati alla presenza del liquido pre- eiaculatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il mio ragazzo mi ha detto di aver controllato il preservativo e che gli sembrava intatto.
Quello che mi preoccupa sono i sintomi di questi giorni, in particolare un un accentuato gonfiore e la mia paura era che durante il petting (come detto non aveva eiaculato) potrebbe essere fuoriuscito del liquido pre eiaculatorio e che poi potessi rimanere incinta a causa di alcuni residui sulle dita
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ho dimenticato di precisare che durante il petting c'è stata una penetrazione con le dita