è possibile rimanere incinta l'ultimo giorno di utilizzo dell'anello?

Ho avuto un rapporto non protetto durante l'ultizzo dell'anello vaginale, ma era l'ultimo giorno del mese prima di toglierlo.
Quindi il rapporto è avvenuto sabato sera e la domenica mattina ho tolto l'anello.

C'è la possibilità di essere rimasta incinta?
Dovrei prendere la pillola del giorno dopo?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto se ha rimosso l'anello vaginale dopo i classici 21 giorni di uso, per la pausa dei 7 giorni.
Se l'anello vaginale è stato rimosso prima dei canonici 21 giorni di uso come da bugiardino , allora deve considerare il rapporto " a rischio" di gravidanza indesiderata.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I giorni erano 22 perché mi ero scordata di toglierlo il giorno prima, ma credo che valga cmq la sua precedente risposta... Giusto?
Grazie infinite.
Buon lavoro
[#3]
Dr.ssa Elena Sviridonova Ginecologo, Sessuologo 15
Buongiorno. Con l’uso corretto dell’anello vaginale ( come dalla sua descrizione ) , non poteva rimanere incinta e non deve prendere la pillola di giorno dopo.
Si consiglia, comunque, i controlli periodici da fare, come la visita ginecologica con il Pap test e l’ecografia transvaginale.

Dr.ssa Elena I. Sviridonova Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia Clinico Sessuologo

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con questa sovrapposizione , non so a chi rispondere
[#5]
dopo
Utente
Dr. Blasi la domanda l'ho fatta io ... L'altra è una sua collega.
Siete stati molto celeri e precisi.
Ringrazio entrambi
Buon lavoro