Urto al fianco in gravidanza - danno al bambino?

Gentilissimi,
Sono al 6o mese di gravidanza e da qualche settimana ho fatto involontariamente una serie di azioni stupide che potrebbero danneggiare il bambino (o mi auguro, confidando nel vostro riscontro, di no).

Oggi nel tentativo di aprire una porta finestra difettosa, ho dato una "botta" con forza con il lato basso del fianco (lato del gluteo).
Ho messo un po' di forza, lo ammetto, completamente dimenticando per un attimo di essere in attesa.
Non ho dolori (se non lievemente lateralmente all'osso del fianco per la botta) ma sono in completo panico all'eventualità di aver arrecato danno al bimbo.
Consigliate che sia visitata da un medico oppure se non ho dolori posso stare tranquilla?

Altra sciocchezza degli ultimi giorni è stata trattenere il fiato per una decina di secondi (provando a prendere un po' d'aria qua e là) nel tentativo di non respirare odori in una stanza appena intonacata.
Anche qui, ritenete che questo possa aver arrecato danni al feto?

Scusate probabilmente le domande sciocche, sembra che non ne faccia una giusta ultimamente!

Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
Buongiorno Signora... io penso che lei possa stare del tutto tranquilla...la botta che ha dato col fianco , se ho capito bene, non ha interessato la regione dell'addome e del basso addome, e l'avere trattenuto il fiato per 10 secondi non può avere prodotto danni al bambino...
i segnali d'allarme a cui porre attenzione sono sempre gli stessi: perdite di sangue o di liquido ( non leucorrea) dalla vagina, dolori pelvici e, dopo le 20-24 settimane, riduzione dei movimenti fetali avvertiti
cordiali saluti AC

Dr. Antonio Chieppa