Ovulazione

Salve Dottore, il ciclo poi mi è arrivato il 2 gennaio è durato circa tre giorni.

Mi chiedevo se è possibile prevedere la data di ovulazione in un ciclo di circa 26 giorni, e se l’assunzione di ellaone ha influito/influenzerà la fertilità (quindi ovulazioni) successive.

La ringrazio per la professionalità e le celeri risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo alla prima domanda dicendo che non è possibile determinare con precisione il periodo ovulatorio , sono soltanto previsioni statistiche ( vedi metodo OGINO-KNAUS , con tutti gli insuccessi , cioè gravidanze indesiderate.)
2. la ellaOne agisce soltanto in quel periodo in cui è stata assunta , per 5 giorni, per questo motivo prende il nome di "pillola dei 5 giorni dopo "
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI