Ciclo che non passa

gentili dottori, circa il 20 di agosto ho avuto il ciclo mestruale, tuttavia è stato strano, in quanto era scarso. mi è durato normalmente circa 7 giorni, però il dolore al seno che spesso si accompagna al preciclo non mi è mai passato e mi è durato fino ad oggi, data in cui mi sono di nuovo trovata sporca di sangue, con dolori alla pancia classici e tensione al seno. tuttavia non si avvia, trovo solo la carta igienica sporca. a fine aprile, avendo avuto un episodio di spotting mi sono recata dalla ginecologa, che ha eseguito ecografia e tampone, tutto negativo. l'anno scorso a settembre ho fatto esami del sangue completi, con markers tumorali e non è uscito nulla. non prendo pillola e non ho rapporti. cosa può essere? sono molto preoccupata. che genere di tumore può essere? nell'ecografia non è risultato nulla. in meno di 5 mesi può essersi creata una neoplasia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una disfunzione ormonale da mancata ovulazione(?) , da stress con iper prolattinemia (?), ci sono molte cause vanno affrontate una per una, ma se tutto è tornato nella norma non deve preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
non lo so. la dottoressa 4 mesi fa mi ha fatto eco e tampone, tutto negativo. è normale che dopo venti giorni dalla prima macchia ne abbia altre? in così pochi mesi può essersi sviluppato un male?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun "male" non si preoccupi , si parla di disfunzione ormonale.