Spirale mirena

Buongiorno Dottori, tra una decina di giorni dovrei inserire la spirale Mirena per metrorragie e dismennora. Volevo cortesemente sapere se può dare aumenti di peso. Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, il passaggio del progestinico contenuto nel sistema intra uterino Mirena è scarsissimo, quindi effetti sistemici sono ridottissimi.
Si può tranquillizzare, soltanto una azione
locale sull'endometrio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Blasi per la sua risposta! Ne ho sentite di tutti i colori, tra le quali un possibile aumento di peso che non potrei proprio permettermi, ma lei mi tranquillizza! Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Note riportate dall'AIFA ( agenzia italiana del farmaco)