Spirale e pillola

Buon giorno....io il prossimo mese devo togliere la spirale ormonale jaydess perché scadono i 3 anni,avendo avuto problemi vorrei iniziare a prendere la pillola....quando posso iniziare a prenderla?evitando di rimanere scoperta a livello contraccettivo?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola deve iniziarla dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale post disinserimento dello IUS (jaydess) , per avere la sicurezza contraccettiva.
Precisazione lo JAYDESS non è una spirale con rame e argento ( definito IUD) ma un sistema intrauterino a rilascio ormonale ( definito IUS) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille