Nuvaring - primi 7 giorni non coperti

Buongiorno,
Ho una domanda a cui non ho trovato risposta riguardo a Nuvaring.
Vorrei sapere per quale motivo non c'è copertura da gravidanza indesiderata, se il primo anello vaginale viene inserito dal 2 al 5 giorno del ciclo?
Nella speranza di avere una spiegazione.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perché l’assorbimento che avviene per via vaginale raggiunge il massimo picco dopo almeno 7 gg per il primo anello vaginale dopo il comportamento ormonale è identico alla pillola. Infatti se una donna proviene dall’uso della pillola il blocco ovulatorio è già in atto .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI