Nuvaring

Salve utilizzo nuvaring da quasi 1 anno. Questo mese ho tolto l'anello anziché giovedì sabato.
Oggi è martedì ma il ciclo non è ancora arrivato e da calendario dovrei mettere un anello nuovo giovedi.
È possibile che il ciclo salti del tutto? C'è possibilità che si possa trattare di una gravidanza? L'ultimo rapporto l'ho avuto il sabato stesso che ho tolto l'anello ma al momento del rapporto era ancora inserito
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello vaginale non è stato mai rimosso , se non ha assunto farmaci particolari (antibiotici, ansiolitici , ect...) , se l'anello non si è rotto (spontaneamente ) , in caso di assenza di flusso mestruale non deve preoccuparsi , dopo 7 giorni inserisca un altro anello vaginale , l'effetto contraccettivo è presente
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.