Gravidanza dopo la pillola

Buongiorno .
Dopo moltissimi anni che ho preso la pillola , ho deciso di interromperla perché sarebbe per me è per il mio moroso un sogno avere un bebe.
Il problema che ho interrotta la pillola da circa 3/4 mesi.
A parte che il dolore mestruale è molto più forte di quando prendevo la pillola .
Dopo quanto tempo c'è la possibilità che io rimanga incinta ?
Ho aspetto il mio primo ciclo dopo la pillola e giustamente non potevo pretendere di rimanere incinta subito visto che si doveva regolarizzare il tutto ( preciso che mi è venuto dopo circa 33 giorni ) il secondo invece che mi è arrivato dopo ben 54 giorni , pensavo che fosse la volta buona invece niente .
La mia domanda è dopo quanto tempo e possibile rimanere incinta ?
Dopo quanto tempo comincia a tornare tutto come prima diciamo una volta smesso la pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta alla ripresa dell'ovulazione è molto soggettiva , non ci sono criteri e tempi stabiliti .
A volte la gravidanza insorge subito dopo la sospensione a volte , dopo 3/4 mesi tutto dipende dalla ripresa della crescita endometriale dalla ripresa della ovulazione .
sono assolutamente infondati i timori di molte donne che credono che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della pillola possa avere malformazioni congenite. Lo stesso vale per la paura di una maggiore probabilità di una gravidanza "difficile".
Tutto ritorna ai tempi che hanno preceduto l'assunzione della pillola.
AUGURI PASQUALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI