Gravidanza e agitazione

Buonasera cari dottori!
Sono una ragazza di 24 anni. Sono a 8+3di gravidanza. 2 giorni fa ho fatto eco dove andava tutto bene (embrione di 1.2 mm e battito sentito). Oggi ho avuto un episodio di agitazione in quanto mi dovevo presentare in tribunale per testimoniare,prima di entrare e mentre ero dentro (tutto circa 10 minuti) avevo la tachicardia sentivo il cuore battere forte dall agitazione. Può aver causato qualcosa al feto? Dolori e perdite per ora mai avute.
Un altra domanda:una settimana fa da un eco mi è stato trovato un piccolo distacco deciduo CORIALE senza perdite, dopo una settimana e possibile che si sia già rimarginato? Perché 2 giorni fa mi han detto che quel distacco non c era e la placenta si deve ancora formare bene in quest epoca.
Ultima domanda volevo chiedere se un eco a settimana fa male
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame ecografico anche se ravvicinato non comporta nessun danno al feto.
Lo stato ansioso non comporta problemi al prodotto del concepimento, pensi con tranquillità al percorso gravidico .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore torno a scriverle... Perché oggi sono a 10+2.ho fatto un eco a 9+4 dove si vedeva bene la sagoma di un bimbo quasi formato e il cuoricino e qualche movimento dicendomi che andava tutto bene . Però da allora io non ho più nausee come c erano prima quasi tutti i giorni. Però il seno é ancora un po' duro e capezzoli grossi e scuri e senso d stanchezza. La scomparsa dei sintomi può essere causa di aborto!??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La mancanza di nausea non significa interruzione della gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
A quest epoca... Che probabilità ho di avere un interruzione di gravidanza? Me ne accorgerei da perdite o altro? Volevo aggiungere che sto prendendo progesterone da più di un mese x via vaginale