Interruzione Cerazette e ritorno del ciclo

Buonasera,
ho assunto Cerazette per un anno con cadenza regolarissima a parte un paio di pillole nella settimana precedente all’interruzione (assunte comunque entro le 12 ore limite). Ho interrotto la pillola Domenica 21/04 e da circa 2 giorni noto delle leggerissime perdite, molto acquose e tendenti al rosa. È possibile che a così poca distanza stia tornando il ciclo? Le pongo questa domanda in quanto Domenica 14 ho avuto un rapporto non protetto e le perdite che sto notando in questi giorni sono molto simili a perdite da impianto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di una pillola senza estrogeni ( minipillola CERAZETTE) è facile che ciò si verifichi, La sicurezza contraccettiva non è legata alla immediata comparsa del flusso mestruale, ma alla corretta assunzione della stessa pillola.
Se ha dubbi allora deve eseguire un test dì gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI