Rapporto non protetto pochi minuti

Salve, qualche giorno fa, durante un rapporto con la mia ragazza, si è verificata la rottura del profilattico nei primissimi minuti.
Considerando che l'eiaculazione è avvenuta circa 30 minuti dopo la rottura, c'è rischio che insorga una gravidanza indesiderata?
La mia ragazza era al 10 giorno di ciclo, e molto probabilmente è fuoriuscito del liquido pre-eiaculatorio.

La mia ragazza soffre inoltre di ovaio policistico: ultimamente il ciclo è più o meno regolare (28-30gg) in seguito alla cura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo come al solito : dipende dalla presenza ,nel liquido pre-eiaculatorio , di spermatozoi vivi e vitali .
Questo è impossibile poterlo stabilire , per questo motivo spesso si consiglia la contraccezione d'emergenza per eccessiva cautela.
Mi dispiace non poter dare in questo caso una risposta CERTA , ma purtroppo questa è la motivazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI