Pillola anticoncezionale

Salve dottori.
Volevo chiedere delle informazioni sulla pillola Yaz perché purtroppo non riesco a collegarmi con il ginecologo e con il consultorio (perché chiuso nel week end)
Volevo chiedere 1)se dimentico di prendere l’ultima pillola placebo, quindi la numero 28,sono comunque coperta per i prossimi rapporti?
2) ho assunto per 5 giorni due volte al giorno delle pastiglie biovicit contenenti pompelmo
Interferiscono con l’effetto contraccettivo della pillola?
Se si quanto devo aspettare prima di riprendere i rapporti non protetti?
3) il pompelmo interagisce con la pillola, annulandone l’effetto contraccettivo?
Grazie mille per la risposta, mi sollevate molti dubbi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio ricordare che le quattro pillole bianche sono PLACEBO utili per aiutare l'utente della pillola a mantenere una regolare assunzione , quindi saltare una pillola placebo non comporta alcun problema contraccettivo.
Il pompelmo aumenta l'assorbimento degli estrogeni , quindi ipoteticamente aumenta l'effetto contraccettivo..
Quindi nessun problema
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo!