Nuvaring e unixime

Salve,
da 3 giorni ho iniziato la terapia con Unixime 400 e vorrei sapere se questo incide sull'efficacia anticoncezionale di Nuvaring. Ho inserito l'anellino il giorno 25 (senza aver fatto la pausa di una settimana rispetto alle tre precedenti); dovrò prendere ulteriori precauzioni?

Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La interferenza delle cefalosporine (antibiotico ) è minima , quindi nessuna precauzione aggiuntiva, non si preoccupi .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI