La visita ginecologica per nel frattempo volevo chiedere se la pillola che mi stimola la

Buongiorno, sono fidanzata da 2 anni e abbiamo avuto rapporti dopo 6 mesi. È capitato di fare sesso anche più volte al giorno molto spesso senza preservativo ed è andato sempre tutto bene. Per poter essere più tranquilli ho deciso di prendere la pillola e la mia ginecologa mi ha fatto fare gli esami del sangue dove i risultati andavano tutti bene. Appunto mi ha prescritto la pillola Zoely. L’ho iniziata il mercoledì e il sabato ho avuto un rapporto completo molto doloroso perché dopo che è venuto dentro mi bruciava tantissimo e poi il giorno dopo mi è venuta la cistite che ho curato con Monuril. Ho aspettato che mi passasse (1settimana) e ieri pomeriggio ho avuto un rapporto senza preservativo e non completo e stamattina ho iniziato a sentire un po’ di bruciore che però è svanito nella giornata perché ho bevuto molta acqua.
Tra 20 giorni ho la visita ginecologica però nel frattempo volevo chiedere se è la pillola che mi stimola la cistite? Perché prima che la prendessi andava tutto bene.. devo aspettare fino alla visita per avere rapporti? Come mai mi ha bruciato tanto quando mi è venuto dentro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante escludere la presenza di una vulvo-vaginite (candida, vaginosi batterica , vaginite aerobia da coli , ect,,,,) con un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale .
Altra ipotesi diagnostica è quella di una cistite post- coitale in particolar modo se prima del rapporto sessuale non ha svuotato la vescica e se il rapporto è stato prolungato ( congestione pelvica) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per avermi risposto, volevo chiederle un chiarimento. Ma se dovessi avere una vulvo-vaginite non dovrei avere qualche sintomo specifico? Perché apparte la cistite ho semplicemente un leggero bruciore dopo l’ultimo rapporto dell’altro giorno.
[#3]
dopo
Utente
Anzi vorrei aggiungere che ho notato delle perdite gialle e la pipì molto scura nonostante io beva molta acqua
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte la VAGINOSI BATTERICA è un reperto casuale durante la visita di controllo , non sempre presente il cattivo odore , a volte il bruciore vulvare , la donna a volte si abitua a questo stato di disagio.
SALUTI