Post infezione candida

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni, e sono in fase di guarigione dalla candida, che mi è stata diagnosticata il 9/04, la dottoressa che mi ha seguito, mi ha curata con Bentelan, Micostop, un detergente antimicotico e antibatterico, Kandimol, Respecta, Ganazolo e Zoloder che sto ancora assumendo (1 cps a settimana per 4 settimane). La mia situazione era abbastanza grave con 2 zone molto gonfie, parte esterna e interna sininstra. Una notte la parte interna è "scoppiata" con fuoriuscita di sangue infetto. Il giorno dopo sono stata dalla dottoressa e la situazione era nettamente migliorata. Oggi in giorno 27, ho accusato vari sintomi, innanzitutto la fuoriuscita di perdite biancastre tendenti al giallo rinvenute sulla carta igienica e poi ho notato la comparsa di sangue, sempre scuro (suppongo ancora infetto) e una sensazione di fastidio come bruciore/prurito. Inoltre dovrebbero arrivare anche le metruazioni, ultima data 27 Marzo, ho anche dei sintomi ruguardanti l'arrivo di quest ultimo. La mia domanda è, tutti questi sintomi sono frutto dell'infezione che via via va scomparendo, si tratta di una recidiva oppure dell'arrivo delle mestruazioni?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione della patologia , ho l'impressione che mi stia parlando di un ascesso della ghiandola del Bartolini .
Questo perchè una vaginite da CANDIDA non porta a tumefazioni di questo genere , e non viene trattata con cortisonici (bentelan) .
Non posso esprimere nessun parere terapeutico , non avendo un riscontro clinico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
E invece per le perdite bianche?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esame batteriologico a fresco del fluor vaginale.